Consulenza tecnica
Nelle fasi iniziali della progettazione di uno stampo per materiali termoplastici, il nostro Ufficio Tecnico è disponibile a fornire degli studi atti ad individuare il più corretto posizionamento dei punti di iniezione, la più adeguata tipologia di sistema di iniezione, gli organi meccanici necessari per la movimentazione delle parti dello stampo, nel rispetto di una rigorosa ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo dei vari componenti individuati.
Tale studio viene corredato da un disegno tecnico con l’indicazione di tutte le sedi da realizzare nello stampo al fine di inserire correttamente il sistema di iniezione e tutti i componenti necessari.
Nel prosieguo della progettazione, i tecnici COMAT sono sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento o approfondimento. Inoltre, su specifica richiesta del Cliente, può essere realizzata una simulazione al computer relativa alle varie fasi di riempimento della figura, con la quale è possibile conoscere in dettaglio la distribuzione del materiale e le specifiche condizioni di temperatura e pressione.
